lunedì 7 gennaio 2013

Melanzane trasformate in cordon bleu


A volte bisogna cercare il modo di far mangiare alcuni alimenti ai nostri piccoli ecco allora una rivisitazione dei classici cordon bleu preparati con le melanzane. Sono andati a ruba e neanche a dirlo neppure si sono accorti che l'ingrediente principale fosse una verdura. Oltretutto le melanzane sono ricche di potassio, fosforo e magnesio; contengono vitamina A, quasi tutte le vitamine del gruppo B e le vitamine C, K e J. Insomma tanta salute e sono depurative, giuste per il periodo post natalizio.
La preparazione è semplicissima e veloce.


Ingredienti

2 Melanzana grossa
3 Uova
Pangrattato q.b.
7/8 fette di Prosciutto cotto
7/8 sottilette (o altro formaggio a piacere come mozzarella)
Sale
Olio per friggere

Procedimento

Lavare bene le melanzane ed affettarle ricavando fette da 1/2 cm. Sbattere le uova con un pò di sale e preparare in un altro piatto il pangrattato. Impanare le fette di melanzana una ad una passandole prima nell'uovo e poi nel pangrattato, dopodiché inserire ogni due fette una fetta di prosciutto e una sottiletta e impanare nuovamente le melanzane farcite. Friggere in olio bollente e porle su carta assorbente.
Servitele calde, ma se ne avanzeranno sappiate che sono ottime anche fredde o magari come ripieno di un panino da portare per pranzo a lavoro.

BUON APPETITO!




1 commento:

Grazie per la visita al mio blog, un tuo commento mi rende felice!
:) A presto.